Concorso Don Serafino Ronchi “Abbassa lo Stereotipo”, scade il 31 marzo



Il Comune di Montichiari, tramite gli Assessorati  alla Pubblica Istruzione e ai Servizi per l’Infanzia e Cultura, patrocina la prima edizione del concorso letterario ‘Don Serafino Ronchi’ riservato alle scuole secondarie di  primo e secondo grado presenti nell’ambito del distretto 10 ( Montichiari, Carpenedolo, Visano, Acquafredda, Calcinato, Remedello e Calvisano ).

Il titolo del concorso è ‘ ABBASSA LO STEREO-TIPO ‘ ed è promosso dalle Associazioni presentATRsì, Un Sorriso di speranza Onlus, Vocabolari di pace, #genera_azioni, Consorzio Tenda.

Scopo del concorso è quello di stimolare studentesse e studenti, con il supporto dei/lle loro docenti , a una riflessione su come i nostri comportamenti, anche involontari, possano creare stereotipi nonché diventare noi stessi stereotipi; e a cercare di immaginare cosa possa significare sentirsi oggetto di uno stereotipo.

Per aderire con la propria classe o parte di essa è sufficiente prendere visione del bando approvato e pubblicato sulla pagina Facebook ABBASSA LO STEREO-TIPO, oppure contattando i numeri 338 115 61 22, 331 72 398 40 o scrivendo agli indirizzi email abbassalostereotipo@gmail.com o Vdp2011@libero.it . Agli stessi contatti è possibile chiedere delucidazioni ed eventuali collaborazioni.

I componimenti devono pervenire all’indirizzo email abbassalosterotipo@gmail.com entro il 31.03.2018 secondo le modalità indicate nel bando. Entro il Maggio 2018 verranno premiati i migliori elaborati che confluiranno in una raccolta.

Vi aspettiamo numeros*!

Le Associazioni organizzatrici

Concorso Letterario “Don Serafino Ronchi”