Carpenedolo, 25 novembre 2017.
Un gesto semplice per lanciare un segnale forte.
Oggi pomeriggio alle 15, una grande coperta verrà posizionata in piazza Matteotti per ribadire, ancora una volta, la contrarietà alla violenza sulle donne nella Giornata internazionale dedicata a non restare indifferenti alle brutalità che accadono -purtroppo- ancora sul genere femminile.
Una distesa di lana, formata grazie ad un lavoro di comunità: nelle scorse settimane alcune donne della cittadina dei carpini (insieme ai facilitatori di #genera_azioni) si sono prodigate a tessere dei “quadrotti” di lana. Gli stessi saranno quindi assimilati uno all’altro per dare appunto vita alla coperta.
Seppur piccolo, ciascuna porzione sarà cottradistina da un segno rosso (un filo, un disegno, una scritta,...): un altro modo per ricordare le donne vittime di violenza.
La manifestazione non vede attivarsi solo il progetto #genera_azioni. Con un lavoro di rete e di relazioni, anche il gruppo Iris, il Comune, la Commissione Giovani, la Pro Loco, l’associazione L’Affido e la Casa delle donne di Brescia hanno dato ognuno il proprio apporto.
Per concludere, in serata, alle 20.30, sarà poi poriettato un film a palazzo Laffranchi che faccia ulteriormente riflettere sul tema.