Favole in giardino: da un mondo all’altro dei libri, su tappeti…magici



Acquafredda, 8 agosto 2018

Una serata dai contorni magici, quella organizzata dal progetto #genera_azioni in collaborazione con la biblioteca comunale di Acquafredda e svoltasi mercoledì 8 agosto nella cornice del palazzo comunale di Acquafredda. Il giardino interno si è infatti trasformato in un luogo senza spazio e senza tempo, dove una decina di famiglie con i loro figli si sono calate nell’atmosfera di “Favole in giardino”.

Solo le luci delle candele a tenerci compagnia, insieme a qualche cicala di sottofondo, mentre tutti erano seduti su coperte che, con un po’ d’immaginazione, si sono trasformate in tappetimagici. Il mezzo di locomozione adatto per viaggiare da un mondo all’altro delle pagine dei libri, dove storie di cavalieri, orchi, lupi, lepri e tartarughe, una cornacchia furba, rane… e bambini “dispettosi” erano i protagonisti. Tante le favole lette ad alta voce, che hanno catturato l’attenzione dei più piccoli, curiosissimi di scoprire il finale delle varie avventure.

Il secondo appuntamento con “Favole in giardino” è fissato per venerdì 31 agosto a Remedello, presso il parco “Caduti di Nassiryia” di via Rossi.