
Sabato 28 maggio sono stati inaugurati quattro Punti di Comunità del progetto #genera_azioni: quelli presso il Centro S.Filippo e presso Borgosotto a Montichiari, quello in Piazza della Repubblica a Calcinato e quello in Piazza Castello a Visano.
Ogni Punto di Comunità ha organizzato un evento inaugurale unico e personalizzato, avvalendosi della preziosa collaborazione delle amministrazioni locali, dei volontari e delle realtà associazionistiche cittadine.
A Montichiari si è giocato, cucinato e degustato un ottimo aperitivo tra gli scatti della mostra fotografica allestita per l’occasione; a Calcinato il taglio del nastro è stato seguito da giochi all’aperto, dimostrazioni di yoga e twirling e dalla scalata della Torre Civica (un ringraziamento particolare va alla Protezione Civile); a Visano i partecipanti hanno potuto degustare un ricco buffet godendosi l’intrattenimento musicale all’aperto.
Molte le persone presenti, di ogni età e provenienza, e moltissime le idee e i progetti spontanei emersi per far diventare i Punti di Comunità dei veri luoghi responsabilità sociale e cittadinanza attiva.
Ancora GRAZIE a tutti coloro che sono intervenuti, che hanno lavorato per la realizzazione degli eventi (non dimentichiamo l’inaugurazione del PdC di Carpenedolo del 18 maggio!) e che hanno offerto la loro disponibilità e le loro idee!
I Punti di Comunità ora vi aspettano…


































