Il progetto #genera_azioni in collaborazione con il Comune di Montichiari ed il “Moma officina: drink” organizza per mercoledì 5 settembre la terza edizione della “Cena in bianco&nero”. Un grande banchetto di comunità allestito alle 19.30 presso il parco della Pieve di San Pancrazio di Montichiari in via Matteotti, una location davvero suggestiva dalla cui sommità si domina tutta la città dei sei colli. Un evento ideato in sinergia, come nello spirito di #genera_azioni (progetto attivo nei comuni di Acquafredda, Calcinato, Calvisano, Carpenedolo, Montichiari, Remedello e Visano), in aiuto dei più fragili: con il contributo di partecipazione di 6 euro (con il quale si può usufruire di una consumazione all’aperitivo preparato da “Moma officina: drink”), si andrà infatti a sostenere le famiglie in difficoltà del territorio del distretto 10 Bassa Bresciana Orientale.
Pur essendo una festa aperta a tutti, per partecipare alla “Cena in bianco&nero” è comunque necessario attenersi ad alcune regole generali. A partire dall’”outfit”: a tal proposito i vestiti dei commensali dovranno essere contraddistinti dai due colori cardine dell’evento: il bianco ed il nero (tinta unita, separati o abbinati, non fa differenza). Un’altra indicazione da seguire riguarda inoltre la “mise en place”: l’allestimento dei tavoli (da portare da casa o da prenotare entro il 31 agosto contattando Francesco al 391.7131757 o scrivendo una mail a montichiari2@welfaregenerazioni.it) consente l’utilizzo di piatti in ceramica (bianchi o neri), bicchieri di vetro e posate in acciaio. Vietato, quindi, l’uso di stoviglie “usa e getta” di carta e plastica. Oltre a ciò, viene richiesto di munirsi anche di sedie e preparare da casa le pietanze da condividere con gli altri commensali. Sono infine concesse particolari decorazioni (ad esempio: centrotavola, fiori e candele), ad impreziosire lo speciale “banchetto di comunità”. Durante la cena, ad allietare il momento conviviale, musica ed intrattenimento a cura di Five Radio. Una volta terminato l’evento, ciascuno è infine chiamato a sparecchiare e ripulire lo spazio occupato: “Non deve restare traccia del nostro passaggio”, dicono gli organizzatori.
Attenzione: in caso di maltempo l’evento è rinviato a venerdì 7 settembre.
Per informazioni ed iscrizioni all’evento è possibile rivolgersi al 391.7131757 (Francesco) e scrivere una mail a montichiari2@welfaregeneraizoni.it.