
Montichiari, 2 aprile 2018.
Il progetto #genera_azioni, in collaborazione con Pro Loco Montichiari, Consulta giovani di Montichiari e Montichiarimusei, organizza l’evento “Pasquetta in Castello 2.0″ presso il parco del Castello Bonoris di Montichiari.
Dopo il buon successo della prima edizione del 2017, l’iniziativa si ripropone con l’intento di coinvolgere oltre alla comunità monteclarense, l’intera comunità della Bassa Bresciana Orientale (Ambito 10) grazie alla diffusione e cogestione dell’iniziativa a cura del progetto #genera_azioni. Il risultato di questo lavoro di rete, è una giornata aperta a tutti, in uno dei luoghi più scenografici del nostro territorio.
Il programma per la giornata di lunedì 2 aprile si apre alle 10.00, orario dal quale sarà possibile accedere all’ampio parco del Castello Bonoris accedendo a piedi dalla scalinata che parte da Corso Martri della Libertà, Montichiari.
Alle pendici del castello e senza bisogno di prenotazioni, ognuno munito di coperta e pic nic trasformerà il parco del Castello in un luogo di festa conviviale dove celebrare la pasquetta.
Nel pomeriggio, sono previsti giochi semplici e piccoli momenti di animazione per i bambini.
Durante la giornata sarà possibile visitare gli interni del Castello Bonoris, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 19. Per chi lo desidera, gli accessi pomeridiani potranno essere ulteriormente allietati con un sacco merenda a sorpresa, con una donazione a partire da 5 euro.
Le donazioni raccolte andranno a sostenere le attività del progetto #genera_azioni per aiutare le famiglie del territorio, e i loro ragazzi, che vivono situazioni di fragilità abitativa e lavorativa.
In caso di maltempo, l’evento “Pasquetta in Castello 2.0” potrà essere annullato, per
aggiornamenti in tempo reale consultare la pagina FB di progetto #genera_azioni.
Per maggiori informazioni: sostieni@welfaregenerazioni.it