Una rete di pallavolo per fare rete sul territorio e costruire comunità



Costruire relazioni costruisce comunità” è il motto di #genera_azioni. Un progetto che opera nell’ambito 10 Bassa Bresciana Orientale a Montichiari (comune capofila), Calvisano, Carpenedolo, Visano, Acquafredda, Remedello e Calcinato con l’obiettivo di mettere davvero in relazione le persone fra loro ed intervenire sul territorio nelle diverse situazioni di fragilità.

E per rendere possibile questa idea, una delle strade maestre da intraprendere è fare rete tra le varie realtà già esistenti.
Pensiamo allora alla “rete” in sè. Ce ne sono di vario tipo: quella virtuale di Internet, quella utilizzata per pescare o cacciare, quella per i capelli, eccetera.
Per l’evento organizzato sabato e domenica 10 settembre, però, a noi serve una rete diversa; per essere precisi, quella per la pallavolo.
Il perché? È presto detto.
Questo fine settimana, il team di #genera_azioni si siede nuovamente in cabina di regia insieme all’ASD Time In per organizzare il secondo trofeo “#genera_azioni” di volley presso il Palageorge di Montichiari (via Giovanni Falcone 84).
In campo quest’anno scenderanno quattro squadre militanti nella serie A2 italiana; ovvero: Caloni Agnelli Bergamo, Conad Reggio Emilia, Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia e Pool Libertas Cantù.
Il tabellone della competizione prevede due semifinali il sabato: Caloni Agnelli Bergamo vs Conad Reggio Emilia alle 16 e Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia vs Pool Libertas Cantù alle 19.
Le perdenti dei rispettivi match si affronteranno dunque nella finale per il terzo posto di domenica delle ore 16, mentre le vincenti saranno face-to-face alle 19 per contendersi il gradino più alto del podio.
Lo spettacolo è assicurato: nessuno vorrà fare cattiva figura in vista dell’inizio della stagione ufficiale.

I nostri operatori accoglieranno il pubblico al palazzetto, dove saranno disponibili all’acquisto alcuni gadget e informazioni riguardo il nostro operato.
L’ingresso alla manifestazione è infatti libero e l’intero ricavato delle offerte andrà proprio per il progetto #genera_azioni

Una rete di pallavolo per fare rete sul territorio e costruire comunità è quindi possibile! Serve la vostra mano, però, fare punto…!