Incontri per la comunità sulla sensibilità ambientale
Settembre 2018
Il progetto #genera_azioni per il mese di settembre ha deciso di organizzare degli incontri aperti a tutti, con l’intenzione di dare nozioni importanti e nuove competenze per porre l’attenzione ed accrescere nella comunità un tema importante, quale la sensibilità ambientale.
Dopo il primo appuntamento, svoltosi lunedì 10 settembre presso la sala polivalente di Palazzo Laffranchi a Carpenedolo -dove si è discusso del “Consumo che non pesa” (scoprendo come, oltre ad un’accurata raccolta differenziata, è possibile ridurre l’impatto sull’ambiente riutilizzando oggetti e materiali di ogni tipo)- sono in programma altri due incontri.
Il secondo appuntamento si tiene lunedì 17 settembre alle 20.30 a Montichiari, presso il Punto di comunità “Montichiari 1” (Centro “San Filippo” di via Salvador Allende 2/A), durante il quale grazie alla collaborazione con la cooperativa Cauto di Brescia si parlerà di “Sprechi alimentari”.
Sempre nell’ottica del risparmio e della tutela verso l’ambiente, saranno dati importanti suggerimenti per evitare che il cibo acquistato risulti in eccesso rispetto ai propri fabbisogni o venga conservato in maniera non appropriata e finisca nella spazzatura.
Per informazioni, contattare Francesco (391.7131757) e Maria (349.6501558).
Il terzo ed ultimo incontro si terrà poi martedì 25 settembre alle 20.30 presso la sala delle Tele (all’interno del chiostro domenicano) di via De Amicis: qui, nuovamente grazie alla collaborazione con la cooperativa Cauto di Brescia, verrà analizzato il “Riciclo, riuso, riparazione e igienizzazione di attrezzature mediche”. Una serata dedicata a capire come poter recuperare e dare nuova vita agli ausili sanitari ed alle attrezzature mediche presenti nelle nostre case.
Per informazioni, contattare Stefania (345.6891481) e Maria (349.6501558).