
Carpenedolo, 13 novembre 2017
Nell’incontro tenutosi lunedì pomeriggio presso la sala polivalente di palazzo Laffranchi, gli operatori della Palmabit srl hanno illustrato ai presenti come sia possibile avvalersi dei social media (Facebook, in particolare) per ampliare la propria visibilità commerciale.
Sebbene a parole, di primo acchitto, l’operazione possa sembrare facile; in verità non è proprio una passeggiata. Con dei piccoli accorgimenti, comunque, è possibile rendere il tutto meno complicato. Tra essi…
-impostare sin da subito gli obiettivi che si intendono raggiungere
-scegliere con attenzione il pubblico a cui ci si intende rivolgere (compito notevolmente facilitato, se si decide di fare un’inserzione a pagamento su Facebook)
-l’adozione di una “brand identity” coordinata: sia per il sito web, che per l’aspetto grafico di supporti di pubblicità vari, nulla deve essere lasciato al caso e staccato dal resto; anzi. Bisogna assolutamente tenere una linea identitaria precisa. Così anche sui social.
-la necessità di stare al passo con i tempi: rimpiazzando sempre più la carta, il mondo digitale (i social specialmente) sta ormai prendendo possesso del mondo della comunicazione. Per avvalersene in modo adeguato e sfruttarlo a proprio vantaggio, è comunque doveroso conoscerlo bene; pro e contro.
-il continuo aggiornamento dei contenuti sulla propria pagina: inutile pubblicare “una tantum”; si rischia di perdere possibili clienti.
-usare immagini (o, meglio ancora, video) di buona qualità
–monitorare i risultati per trovare ogni volta la chiave per migliorarsi
Alla fine dell’incontro, i presenti si sono ritenuti soddisfatti e sperano ci possano essere ulteriori occasioni per approfondire un tema che è -ormai- quasi all’ordine del giorno