“Teenagers party”: un anno dopo, la festa a Calcinatello



Calcinatello, 2 febbraio 2019

A distanza di quasi un anno (era il 28 aprile 2018) dall’evento proposto presso il Centro giovanile di Montichiari con una buonissima partecipazione, il progetto #genera_azioni ha nuovamente organizzato il “Teenagers party”, evento musicale dedicato ai giovani con età compresa tra gli 11 e i 14 anni.

E pure stavolta, nonostante il cambio di location, in molti non hanno voluto mancare all’appuntamento: un centinaio i giovani che si sono recati lo scorso 2 febbraio alla festa allestita nei locali dell’oratorio di Calcinatello per trascorrere un sabato sera all’insegna del sano divertimento. La serata ha visto infatti gli adolescenti scatenarsi con balli al ritmo di musica (mixata da un papà-dj) e intrattenersi con ping pong e biliardino.

Potendo contare sulla disponibilità di alcuni genitori del territorio, all’interno degli spazi di via Santa Maria, è stato inoltre allestito un buffet, arricchito per l’occasione con biscotti e merendine gentilmente offerti dalla ditta Gandola.

Il format della prima edizione si è quindi confermato vincente: l’équipe di progetto si è occupata della raccolta delle iscrizioni e dell’organizzazione dell’evento con il supporto della consigliera comunale delegata alle Politiche giovanili Denise Voltolini, mentre alcuni genitori hanno contribuito all’animazione e alla sorveglianza durante la serata.