TIME TO MOVE!



Domenica 30 ottobre, presso il palazzo Laffranchi di Carpenedolo, un gruppo di giovani si è trovato per discutere di mobiltà europea. Attraverso le collaborazioni del CTS e di Eurodesk, si è potuto parlare di scambi all’estero, di SVE (Servizio Volontario Europeo) e di Erasmus+ (il programma finanziato dalla comunità Europea volto ad attivare percorsi formativi).

La serata si è svolta all’insegna dell’informalità: tutti seduti attorno ad un tavolo con bevande e snack. Tra i partecipanti alcuni giovani che hanno già partecipato ad esperienze di queste tipo e qualche addetto ai lavori, che ha potuto rispondere a tutte le domande dei ragazzi.

In questo modo il contatto diretto tra chi aveva dubbi e quesiti e chi organizza viaggi all’estero per ragazzi ha permesso una fruttuosa chiacchierata di circa un’ora e mezzo.

Tra i presenti anche l’assessore ai servizi sociali, che ha definito l’evento sulla tematica europea come “la tappa zero di un percorso su cui il Comune di Carpenedolo vuole puntare sicuramente”.

#timetomove…#genera_azioni!