Tombolata, apericena e consultazioni – Montichiari



Montichiari, 7 febbraio 2018

Tanta, tanta partecipazione all’evento svoltosi martedì 7 febbraio presso il punto di comunità “Montichiari 1”. Al centro San Filippo ha infatti avuto luogo una serata all’insegna della comunità, con la “C” maiuscola. Non è servito molto: un locale caldo ed accogliente, dove ritrovarsi e passare qualche momento in compagnia.

Così, tra un po’ di smorfia napoletana, qualche estrazione poco fortunata (“Mi mancava il 6, invece è uscito il 7”) e vincite insperate, ai tavoli si è creato proprio un bel clima per giocare coi numeri della tombola. Un’atmosfera piacevole, questa, che non è poi mancata di presentarsi anche nel successivo momento dell’apericena.

La parte più importante del ritrovo è stata comunque riservata alla finendella serata: l’occasione di vedere nello stesso posto persone di tutte le età ed etnie si è rivelata un’occasione per i facilitatori di #genera_azioni di interrogare appunto i presenti riguardo il progetto: cosa si può migliorare; dove è ancora possibile intervenire?

Un’interessante (ed ampia) consultazione, utile a raccogliere suggerimenti per l’immediato futuro del progetto (dal 23 marzo scatta la terza annualità): tutte le risposte date verranno così analizzate da tutto il team, al fine di attuare azioni per fare sempre più comunità sul territorio.