“Spiedo in compagnia” il 17 maggio, a Montichiari: fare comunità, raccogliendo fondi per il progetto #genera_azioni



Montichiari, 1 maggio 2018
Il progetto #genera_azioni organizza il giorno giovedì 17 maggio, alle 20.00, l’evento “Spiedo in compagnia”, presso piazza Treccani, a Montichiari.

Proposta  già  l’anno  scorso  con  oltre  cento  partecipanti,  la  serata  vuole  essere  anche  stavolta occasione per fare comunità e raccogliere fondi da destinare alle iniziative di progetto, volte a sostenere le famiglie in difficoltà del territorio di Acquafredda, Calcinato, Calvisano, Carpenedolo, Montichiari,  Remedello  e  Visano;  ovvero  i  paesi  della  Bassa  Bresciana  Orientale  aderenti  al progetto #genera_azioni, dove da marzo 2016 sono attivi interventi in particolare su quattro ambiti di fragilità, quali casa, lavoro, comunità e adolescenti.

Oltre a passare un po’ di tempo insieme, in comunità, l’opportunità di vedere allo stesso tavolo persone provenienti da più realtá del territorio permette di sostenere ancora una volta di più quel “costruire relazioni costruisce comunità”; filosofia sulla quale il progetto #genera_azioni ha fondato il proprio operato e che, di giorno in giorno, prende sempre più forza. Ne sono testimonianza le tante collaborazioni che il progetto #genera_azioni ha instaurato con le associazioni ed i cittadini del territorio, utili appunto ad intercettare chi si trova in fragilità.

A questo proposito, intenzionato a moltiplicare sempre più il proprio raggio d’azione, proseguendo le iniziative già in essere, il progetto #genera_azioni ha appunto ideato lo “Spiedo in compagnia”.

Allestendo così a Montichiari un grande tendone in piazza Treccani che possa abbracciare tutti coloro vogliano contribuire a sostenere il progetto, giovedì 17 maggio sarà possibile accomodarsi e cenare a partire dalle ore 20.00. Due i menù fra cui scegliere. Il primo menù, per adulti, prevede spiedo e patatine, polenta, acqua, vino, dolce e caffè: contributo richiesto 20 euro a persona. Per gli “Under 18”, invece, ci saranno cotoletta con patatine, acqua o bibita: contributo richiesto 10 euro ciascuno. Ad allietare la serata ci penserà poi “Mariano Pellino One Man Band”.

Le prevendite per prendere parte allo “Spiedo in compagnia” sono disponibili fino al 14 maggio presso i punti di comunità del progetto #genera_azioni (via Repubblica 14 ad Acquafredda, piazza Repubblica 6 a Calcinato, via De Amicis a Calvisano, piazza Matteotti 3 a Carpenedolo, via Guerzoni 92 M/N e via Salvador Allende 2/A a Montichiari, piazza Bonsignori a Remedello e piazza Castello a Visano). Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare il 339.4389802 o inviare una mail all’indirizzo sostieni@welfaregenerazioni.it.

Scarica la locandina